residenza protetta santa lucia

Residenza protetta con assistenza riabilitativa e sanitaria a savona

A Savona, in via Cappa 2, la Cooperativa La Goccia mette a disposizione di persone non autosufficienti la Residenza protetta Santa Lucia. La struttura residenziale si prende carico dell'anziano nella sua globalità, garantendo un soggiorno e un'assistenza di base di ottimo livello.

Ogni giornata inizia con uno scopo ben preciso, promuovere i bisogni di salute, benessere, affettività e di vita relazionale degli ospiti. Per raggiungere questi obiettivi, la residenza protetta Santa Lucia presenta tutte le caratteristiche proprie della famiglia e di normali abitazioni.

Sono garantiti: servizio alberghiero, di lavanderia, cura e igiene della persona, nonché assistenza medica e infermieristica generica.

La RP Santa Lucia è situata in una posizione particolarmente tranquilla e nel verde, subito sopra il terminal crociere di Costa, ed ha il parcheggio per i parenti degli ospiti. Santa Lucia, dotata di 40 posti letto, è strutturata su 3 piani serviti dall'ascensore.

Al primo piano oltre ad alcune camere, c'è un giardino con gazebo, sedie e tavolini, cui si accede con comoda rampa per le carrozine; spesso durante la bella stagione l'animazione degli ospiti viene fatta in giardino.

Santa lucia offre ai suoi ospiti un soggiorno tranquillo, lontano dal traffico,con l'assistenza di personale altamente qualificato e amorevole.

Grazie alla presenza del personale altamente qualificato e formato con continue riunioni di equipe interne con il responsabile sanitario e il coordinamento della struttura, ogni ospite potrà usufruire di assistenza a 360 gradi: da quella sanitaria a quella umana; in ogni caso la direzione è sempre pronta ad accogliere le richieste degli ospiti(e familiari) e i loro suggerimenti per migliorare l'assistenza e l'accoglienza.

Le camere sono a 1,2,3 letti; parecchie hanno il bagno interno e sono destinate agli ospiti maggiormante autosufficienti. Vi sono 3 salotti, uno per piano,dotati di TV, poltrioncine e tavolini(che servono anche per il pranzo), una palestra per fisioterapia,infermeria e sala medica.

Santa Lucia offre svariati servizi compresi nel prezzo, tra i quali i pasti cucinati in loco(con menù personalizzabili) assistenza di base, assistenza medico-infermieristica, riabilitazione fisioterapica e attività motoria, attività ricreative, taglio di barba capelli e unghie,climatizzazione.

Inoltre è possibile personalizzare la propria camera con piccoli oggetti( es. poltroncina preferita, piccolo scaffale, foto, quadri...).

Nelle camere è possibile avere la TV. 

Santa Lucia offre soggiorni di lunga, media e breve durata(es. weekend) per il sollievo familiare.

Share by: